domenica 4 gennaio 2009

Bratislava, Appunti per una poesia

25/12/2008

Riprendo la via di Udine, verso Vienna

Lascio casa con i boxer nuovi
a cavallo dell'Allegro Don Giovanni

Quando partii
Iniziava a nevicare

Le luci di natale
sugli alberi di notte
come vuote crisalidi lumnose

Continua a Nevicare

Cara
se spegni le luci
si vede meglio
Fuori dal Finestrino

Finchè non dormirò

"Well, It's obvious
I came for you"
"Then you came for nothing"
"Naah. I say not
You have no idea of how many things you can give,
I do not need to ask for."

Bratislava 26/12/2008

La radio suona canzoni di 10 anni fà
Ma perchè sembrano tutti tristi?

Sui muri Murales
k avranno Vent'anni

27/12/2008 Bratislava/Pesinok

Ho bevuto vino tra 2 donne sole
in condomini stile sovietico
vecchi di 50 anni
(Vino Rosso) [...]
Le macchie sui pantaloni lo raccontano
(se glielo chiedi) [...]
"Non volevo sporcare la tovaglia"
E sono tutte così strane
e io,
Non sono mai stato un marpione

Ho come un alito nel cuore
[mentre ti fai la doccia]

"Hey Dean!...
Tuttavia vorrei sapere
Dove li fanno
i tipi come noi..."

Le canzoni d'amore malriuscite
son' sempre di moda

...Dobro Noz

Nohavica Pelisky Pantarei 28/12/2008 Pesinok/Bratislava

Alcuni mi chiaman sciocco
alcuni mi chiaman saggio
ma in fondo k ne sanno
Dell'uomo k dorme nel mio letto

You kept the last tiket for your home

Nelle tue foto
[...]
Ti vedo Gli'occhi

29/12/2008 Bratislava

Le montature rosse ti schiarano il viso
[...]
La camicia di tuo padre
inamidata nella brina

mentre prepari la camomilla ai gatti
mi dai 4 mele x il viaggio
2 vasi di confetture per la famiglia

Prossima Fermata
Krzna
Nasdrabia , DobroNoz

Bratislava
Dai Capelli Ricci
Congelavi Sotto'l Sole
Mentre Partivo



Till you wear it
you know you have
a piece of italian glass heart
by your chest

Mentirei se dicessi di non aver pianto sul treno k mi riportava a Vienna

Nessun commento: