lunedì 20 ottobre 2008

Slovaklocks - Riccislovacchi

Quando odorai i Tuoi Capelli 10
[L'ultima sera] 5
e Ti chiesi Di Ballare 8 )
Mentre Tu mi Dicevi... 7 )23
"Ma Mi Vuoi Lasciare sTare?" 8 )


Sia vivo il ricordo di quando su di noi calava il tuo sguardo timido,
e per te sul volto ci colorava l'amore

Sia vivo il ricordo di quando i tuoi occhi mi dannavano,
e sulle tue labbra dolci trovavo il miracolo di Cristo.

Sia vivo il ricordo dei pochi che con noi brindavano all'alba
io, gli amici, e Dio

Sia vivo il ricordo di quando il tuo viso mi permetteva di gioire e di quando
il mio cuore, come una falena distratta...bruciava

Sia vivo il ricordo di quando cenavamo alti
e si rideva, grazie al luppolo, al malto e all'uva

Sia vivo il ricordo di quando cantava il denso fondo nei bicchieri
e tra le mie parole e i tuoi sussurri, erano tante le cose non dette

Sia vivo il ricordo della luna piena, della rugiada, delle nuvole
e del vento che se le porta via

Sia vivo il ricordo di quando ci lavavamo assieme,
bevendo vino da una sola coppa

Sia vivo il ricordo di quando si ballava in cucina, ubriachi
perché là c'era quello che ora mi manca

Sia vivo il ricordo di quando con le timide carezze
sbocciavano vergini perle, nelle parole di quest'uomo


[Libera Reinterpretazione di una canzone di Hafez, Persia, XIV°sec.]

Nessun commento: